Da bambino ad adulto, a genitore...e oltre

"Da bambino ad adulto, a genitore...e oltre"

Conferenza presso le Piscine Comunali di Selvana, vic. Zanella 67A, Treviso,  Venerdì 25  gennaio 2019 ore 20.30 con Satyam dott.Umberto Bidinotto

Gli esseri umani, a differenza dagli animali liberi nella natura, non sempre si evolvono seguendo il corso naturale della vita. Per esempio, raggiunta l'età in cui sono in grado di staccarsi dalla famiglia di origine, molti si ritrovano incapaci di ritrovare la propria autonomia. Rimangono bambini. Altri, pur diventando genitori biologici, non sono in grado di esserci totalmente per i propri figli.

Comprendere dove il meccanismo si è inceppato, accogliendo la verità di ciò che scopriamo, ci permette di proseguire il percorso evolutivo interrotto. Alla fine c'è l'ultimo passaggio: riconoscere la nostra vera natura. È lo scalino evolutivo nel quale diveniamo esseri umani completi, ciascuno con la propria essenza individuale.  E siamo in grado di amare, noi stessi e gli altri. 

In questa serata Satyam Umberto Bidinotto esporrà alcuni concetti semplici e basilari che si rifanno alla psicologia del profondo, con particolare riferimento alle varie teorie sullo sviluppo della personalità.

Seguiranno interventi dal pubblico e domande, che arricchiranno l'esposizione.

L'ingresso è libero previa prenotazione allo 0422.422803 oppure via mail a: selvana@natatorium.it

Documenti allegati

Salvagente da bambino